{La mia prima volta con...} MASCARA LE FILM NOIR - NABLA COSMETICS

venerdì, novembre 07, 2014

Ci sono prodotti che inevitabilmente fanno parlare di sé e monopolizzano i post e le foto di blog e social. Questo è quello che accade per Neve Cosmetics, da sempre, e Nabla solo di recente. Le loro referenze sono sicuramente interessanti e si dimostrano nella maggior parte dei casi anche valide. Se se ne parla in modo così smodato però è solo perchè queste aziende che ho citato coinvolgono le blogger. Inviano i comunicati stampa a qualsiasi (o quasi) blogger ne faccia richiesta ed inviano il prodotto in anteprima a moltissime tra noi. Per educazione e gratitudine nei confronti dell'azienda siamo poi tentate di mostrare la foto del prodotto, di metterlo all'opera e mostrarlo. In pochi attimi si crea un hipe sul prodotto altissimo che ottiene un riscontro positivo nelle lettrici curiose e\o affezionate all'azienda e una riluttanza nelle lettrici a cui stanno sulle palle le tendenze e nelle blogger che invece non hanno ricevuto il prodotto (ma che lamentandosene fanno indirettamente pubblicità all'azienda).


Tutto questo pappone per scusarmi se sarete costrette a leggere impressioni e vedere foto del nuovo nato in casa Nabla, ossia il mascara Le Film Noir, ancora una volta.


Vi dico anche che i mascara sono il cosmetico che più odio, perchè nessuno di essi riesce a darmi in un colpo solo volume, definizione e curvatura. Ne ho provati molti sinora e nessuno mi soddisfa come l' I love Extreme - Essence che costa poco ma non manca di difetti ( si secca e appesantisce le ciglia). E' il giusto compromesso per le mie ciglia sfigatelle ed ormai mi ero rassegnata a non cercarne e comprarne nemmeno di nuovi. Poi Nabla me ne manda uno nuovo e che fa non lo provi?


Dal confronto con l'Essence, Le Film Noir non ne esce vittorioso ma nemmeno sconfitto. L'effetto è sostanzialmente diverso. A sinistra le ciglia sono perfettamente definite, anche quelle esterne, e abbastanza incurvate. La mia situazione di partenza è: ciglia sottili, dritte e lunghe. A destra abbiamo ciglia più drammatiche, poco incurvante e più voluminizzate.

Le Film Noir si comporta anche molto bene perchè dopo ben 8 ore dall'applicazione non ha perso in tenuta. Le ciglia non sono tornate dritte e il mascara non si è ne sbriciolato ne ha sbavato. L'effetto è quello di ciglia pulite e non possiamo senz'altro parlare di un mascara eccezionale o innovativo.


Il packaging è molto semplice e minimale. Flacone nero e scritta bianca. In dotazione vi è una comoda bustina in plastica chiudibile. Fa parlare di sé lo scovolino che nel panorama dei mascara risulta nuovo, io almeno non ne ho mai visto si simili. Ha una forma quasi triangolare costiruita da tre file di setole. Io lo trovo particolarmente scomodo, più per antipatia verso la forma forse, ma non l'ho trovato particolarmente difficile da usare. Devo dire anche che non mi sono sporcata per nulla, mentre con quello ciccione dell' I Love Extreme combino sempre guai.




Considerazione che va fatta per questo mascara è sugli ingredienti. La formula non contiene siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta. Contiene tuttavia l'alcol che potrebbe dare fastidio ad alcune di voi. Sugli occhi rimane molto delicato, anche col passare delle ore. Nonostante un po' di prodotto mi sia entrato dentro gli occhi durante l'applicazione non ho avvertito bruciore o fastidio.

INGREDIENTS: aqua / water, glycerin, cera alba / beeswax, copernicia cerifera cera / copernicia cerifera (carnauba) wax, alcohol denat., hydrogenated palm kernel glycerides, candelilla cera / euphorbia cerifera (candelilla) wax, potassium cetyl phosphate, arachidyl alcohol, hydrogenated palm glyceride, ricinus communis oil / ricinus communis (castor) seed oil, glyceryl stearate, behenyl alcohol, silica, polyethylene, benzyl alcohol, arachidyl glucoside, polyglyceryl-6 polyricinoleate, hydroxyethylcellulose, xanthan gum, tocopheryl acetate, sodium hydroxide, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77499 (iron oxide), ci 77007 (ultramarines)].


Info utili:


  • tipologia prodotto: mascara
  • nome: Le Film Noir
  • brand: Nabla Cosmetics
  • costo: 12.50 €  adesso in promo a 10.63€
  • reperibilità: sul sito ufficiale (qui) e in varie bio-profumerie
 Le Film Noir è una mascara grazioso e ammetto che mi piace abbastanza. Rende le ciglia leggere ma curve e definite allo stesso tempo. Mi dispiace che manchi in volume. La formula non è liquida e spero che non si secchi troppo con l'uso. Non crea grumi sulle ciglia e l'effetto chic bon-ton non è per nulla male.

You Might Also Like

0 commenti